Report & Analytics​

TRACCIAMENTO  |  REPORT |  ANALISI

Il reporting è il processo di raccolta e presentazione dei dati in un formato strutturato come grafici e tabelle. Organizzare le informazioni in KPI e metriche predefiniti rende più facile capire cosa sta succedendo. L’analisi (Analytics) è il processo di analisi dei dati per identificare modelli e ottenere approfondimenti. L’uso di tecniche di analisi ti aiuta a capire perché le cose stanno accadendo e cosa fare dopo.

Social Media Marketing

BRANDING | COMMUNITY MANAGEMENT |  CUSTOMER CARE

Il social media marketing si occupa di generare visibilità su social media, conversando con le comunità virtuali attraverso la condivisione strategica di contenuti che raccontano il brand agli utenti (story telling) e offrono ai propri followers un punto di vista più umano ed un set di valori attorno al quale il prodotto/servizio viene scambiato.
Lo scopo principale del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti e clienti, stimolando negli utenti la percezione di affinità con un brand (o prodotto/servizio) e nei clienti la fedeltà al brand (o prodotto/servizio).

E-mail Marketing

CRM | COMUNICAZIONE 1:1 |  AUTOMATION

L’e-mail marketing utilizza la posta elettronica come mezzo di marketing diretto per comunicare messaggi commerciali. Tra i vantaggi del l’e-mail marketing c’è il basso costo se paragonato ad altre azioni di marketing e pubblicità. Inoltre, è facile da tracciare, permette la selezione di liste di contatti filtrati in base a caratteri qualitativi e consente di instaurare un contatto 1:1 in privato (dal mittente al destinatario) con personalizzazione del messaggio. Infine, l’email marketing può essere utilizzato in strategie A/B test per constatare quale sia il messaggio che produce risultati migliori.

Ottimizzazione SEO

KEYWORDS  |  LINK BUILDING |  WEB REPUTATION

La SEO è una strategia rivolta a migliorare l’indicizzazione di un sito web, sui principali motori di ricerca (come Google, Yahoo!, Bing, ecc.) con lo scopi di avere un miglior posizionamento nella pagina che mostra i risultati per determinate parole chiave.
Ad un miglioramento del posizionamento (ranking) di un sito web sui motori di ricerca corrisponde, ovviamente, un aumento del volume di traffico organico, che è poi il vero e ultimo obiettivo che si vuole raggiungere con la strategia SEO: essere visibili il più possibile agli utenti interessati.

Web Design

UX DESIGN | SEO | MOBILE

Il web design è un’attività che coinvolge diverse specializzazioni: l’esperto di UX (user experience), l’esperto di SEO (search engine optimization) e il programmatore informatico. Unendo tutte queste specializzazioni e mantenendo al centro ti tutto l’utente ed il mercato di riferimento, si può realizzare un progetto web di successo sia che risponda ad una semplice landing page, sia ad un sito complesso con diverse pagine in sitemap, o ad un e-commerce per la vendita online. Il design responsive del sito garantisce un’usabilità ottimale anche da smartphone (device predominante per la navigazione).

Digital Advertising

GOOGLE ADS  |  SOCIAL MEDIA ADS |  LEAD GENERATION

La pubblicità online (o digital advertising) è un’attività di comunicazione web che utilizza i canali digitali per veicolare messaggi promozionali agli utenti (consumatori o aziende).
Le azioni di pubblicità online possono riguardare il  search advertising, il display advertising, il mobile advertising, oppure la lead generation.
Strategia promozionale che punta ad ottenere la massima visibilità online di un sito web rispetto ad un target di utenti ben definito, mettendo al centro della comunicazione i prodotti o i servizi offerti.

meeting conoscitivo

Vuoi saperne di più?

In FLOW DIGITAL trovi esperienza decennale e professionalità.
Contattami e raccontami le tue esigenze durante una prima call gratuita di 30 minuti.

30' Free
30' Free

1° Consulenza

GRATUITA

  • Scegli la data
  • Riceverai conferma via email